X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La situazione del servizio 118 nel Lametino è sempre più di emergenza: a Falerna servizio sospeso, a Lamezia mancano i medici

LAMEZIA TERME – Continua la grave carenza di medici al 118 nell’area del lametino con postazioni addirittura chiuse in alcuni turni e altre senza medico. In particolare, dalle 8 alle 14 di oggi, 29 giugno 2023, la postazione di emergenza territoriale (118) di Falerna è chiusa per mancanza di medico, infermiere ed autista, riaprirà nel turno dalle 14 alle 20 ma sarà senza medico.

Alla postazione del 118 di Soveria Mannelli, inoltre, manca il medico dalle 8 di oggi fino alle 8 di domani (30 giugno). Ma non finisce qui. Anche il 118 di Lamezia (dove è in servizio una sola ambulanza in un territorio che serve un’utenza di 150 mila abitanti) è demedicalizzata nel turno che inizia oggi alle 20 e finisce domattina 8 (il tutto nel giorno in cui è in corso la festa patronale affrontata, quindi, senza medico dell’emergenza anche nel giorno in cui in particolare il centro cittadino è affollato per via della fiera patronale e degli eventi che si stanno tenendo cu corso Numistrano).

Ma non solo. La quarta postazione d’emergenza 118 della vasta area lametina, Maida, è demedicalizzata 24 su 24 ormai da 4 anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE