X
<
>

La discarica sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il sindaco di Simeri Crichi, Piero Mancuso, e il responsabile comunale della gestione dei rifiuti sono stati denunciati dai carabinieri forestali al termine di un controllo in un’area interessata, nei giorni scorsi, da un incendio di rifiuti di vario genere. 

Le indagini sono state compiute dai carabinieri forestali di Tiriolo, Catanzaro e Taverna, con il relativo sequestro di un’area di 200 metri quadri e 150 metri cubi di rifiuti.  

I controlli erano stati avviati dopo la combustione illecita di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, con gli stessi militari che hanno riscontrato la presunta origine dolosa della combustione dei rifiuti da parte di persone attualmente ignote. Nell’ambito di questi accertamenti, i carabinieri forestali hanno evidenziato irregolarità nel deposito e nella gestione dei rifiuti presenti nel sito, dai quali è emerso che si tratta di un’area utilizzata, in passato, a discarica poi dismessa. 

Nel sito, delimitato da confini naturali, una recinzione e con accesso chiuso con un lucchetto, erano stati illecitamente depositati e miscelati rifiuti urbani e speciali non pericolosi tra i quali elettrodomestici, oggetti di arredo, materiale ferroso, residui provenienti dalla pulizia di giardini e di verde pubblico. Il deposito illecito di questi rifiuti ha portato alle denunce nei confronti del sindaco e del responsabile comunale del servizio. Il sequestro dell’area e dei rifiuti è stato convalidato dalla magistratura. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE