X
<
>

L'aeroporto di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Una “giornata nera” per i voli diretti o in partenza dall’aeroporto di Lamezia Terme, con cancellazioni o gravi ritardi che hanno determinato proteste da parte dei passeggeri.

A ricostruire la vicenda è stata la Sacal, la società che gestisce lo scalo lametino, stigmatizzando anche la diffusione di un video che, circolato in rete, «non si riferisce allo scalo e al personale dell’aeroporto di Lamezia Terme che ha offerto la propria professionale assistenza a tutti i passeggeri coinvolti, nei limiti delle competenze assegnate e nel rispetto delle indicazioni fornite dai vettori su cui ricade l’obbligo di informazione e l’adozione di procedure ad hoc in caso di cancellazione o prolungato ritardo del volo».

Infatti, il “venerdì nero” dei voli è derivato da problemi relativi alle compagnie interessate, come ricostruito dalla stessa Sacal.

Nel primo caso, «il volo easyJet Milano-Lamezia di venerdì sera è stato cancellato dall’operatore a Malpensa ed ha comportato la cancellazione del successivo volo Lamezia-Milano EC2866 delle ore 22:10».

 Nel secondo, «il volo Ryanair, sempre sulla rotta Malpensa-Lamezia, previsto in arrivo alle 21:45 è arrivato con un ritardo di quasi 3 ore che ha comportato la cancellazione del successivo volo FR1435 per superamento dei limiti operativi dell’equipaggio.  Lo stesso è stato rischedulato per le 09:00 del sabato».

Infine, «un volo Wizzair, originato a Venezia, ha purtroppo dovuto subire un sostanziale ritardo per la verifica di alcuni sistemi di bordo da parte di personale manutentivo specializzato. Il successivo volo Lamezia-Venezia W65450 è stato pertanto rischedulato per le 04:00 circa di domenica mattina».

Sacal ha, comunque, ribadito che «ai passeggeri in partenza da Lamezia è stata fornita tutta l’assistenza prevista dalle normative nazionali e internazionali vigenti, ivi inclusa la sistemazione in hotel convenzionati ove necessario, o la riprotezione su altri voli indicati da ciascun vettore».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE