X
<
>

Vivienne Ionà, Pierantonio Vianello, Emanuele Ionà

Condividi:
3 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Nuova creatura dell’azienda AutoIonà, fondata da Luigi Ionà e oggi amministrata dai figli Vivienne ed Emanuele. Con l’apertura di Cupra Garage di Lamezia Terme nella storica sede di via del Progresso, è iniziata una nuova sfida per Autoionà, da oltre quarant’anni leader calabrese nel settore automobilistico.  

Emanuele Ionà, amministratore del Gruppo, che ha inaugurato la nuova iniziativa insieme alla sorella Vivienne e con la presenza di Pierantonio Vianello, brand director di Cupra & Seta di Volkswagen Group Italia, ha parlato del progetto sottolineando che “la tradizione continua assolutamente, ma rimane al passo con i tempi e si evolve. Ed è proprio dall’evoluzione del nostro gruppo che oggi apre il Cupra Garage di Lamezia Terme.

Abbiamo un team preparato e qualificato che è un mix di esperienza e innovazione, e abbraccia e continua ad abbracciare il cambiamento. Investendo costantemente su risorse giovani, abbiamo accolto con immenso piacere la proposta di aderire a questo progetto. Perché Cupra è un brand che punta anche su un lifestyle distintivo, con modelli di auto anticonvenzionali che ostentano un design sportivo, innovativo e audace”.

Un’altra sfida, insomma, in un momento particolare specie dopo la pandemia da covid che ha creato grosse difficoltà in particolare nel settore dell’automotive.

«La pandemia per prima e la conseguente crisi dei materiali e dei trasporti poi – ha spiegato Emanuele Ionà – ha creato non poche difficoltà. Dopo un primo fisiologico attimo di sgomento però, abbiamo ritrovato nuova energia e tantissima voglia di innovare. E la trasformazione oggi avviene molto più rapidamente. Bisogna stare al passo e soddisfare le esigenze del cliente che ormai è assolutamente all’avanguardia. Per fare ciò ci siamo lanciati con entusiasmo in questa avventura assieme al brand Cupra che ci ha coinvolti permettendoci di inaugurare il nostro secondo Cupra Garage a Lamezia Terme dopo quello sorto a Rende nel 2021».

Coraggio, idee, innovazione, visione, il Gruppo – rimarca Emanuele Ionà – si riconosce «nel coraggio certamente. Ci piace osare, tentare strade poco battute alla ricerca del dettaglio che farà la differenza; il coraggio di investire – in un momento particolare e delicato – su strutture, tecnologie e capitale umano».

«Un evento grandioso – ha sottolineato Pierantonio Vianello – di alto livello e curato nei minimi dettagli. L’opening del Cupa Garage di AutoIonà a Lamezia Terme è l’esempio del lavoro che Emanuele Ionà, Vivienne Ionà e la loro squadra stanno facendo in Calabria per l’evoluzione e lo sviluppo del proprio territorio. Una proprietà che rispecchia tutto lo spirito di Cupra: lungimirante e coraggiosa, capace di rispettare le proprie origini e di reinterpretarle in chiave contemporanea. Durante l’evento, sono stato assieme a un team nuovo che esprime l’energia, l’entusiasmo e l’attaccamento ai nostri marchi di sempre. Complimenti a tutti»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE