X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il centrosinistra si divide definitivamente in vista delle elezioni regionali e la referente regionale del movimento delle “Sardine”, Jasmine Cristallo, chiude ad ogni possibile sostegno prendendo atto della lacerazione della coalizione.

«Non mi candiderò a supporto di nessuno», ha scritto Cristallo attraverso i propri social, evidenziando come sia «necessario chiarire una volta per tutte, a beneficio dei detrattori seriali che in queste ore mi stanno dipingendo come gregaria di questo o di quel candidato che non sono stata, non sono e mai sarò al servizio diretto o indiretto di alcun candidato oggi in campo per il rinnovo del consiglio regionale della Calabria e non mi candiderò a supporto di nessuno».

La referente regionale del movimento delle “Sardine” ha poi evidenziato le contraddizioni della Calabria: «Ho appena appreso che nei prossimi giorni saranno in Calabria Salvini e Meloni. La Regione è già data per vinta! Avverto uno smisurato senso di impotenza che mi mortifica e mi ferisce. Continuerò a ripetere che questa frammentazione è tragicamente irresponsabile. Rimane un profondo senso di tristezza per il vuoto di una rappresentanza degna, ma nessuna rassegnazione: esiste una Calabria – conclude Jasmine Cristallo – che non vuole legarsi davvero ed è per quella Calabria che val la pena di non arrendersi».

A sottolineare la divisione interna al centrosinistra sono due prese di posizione avvenute nelle ultime ore: da un lato le dimissioni dalla Giunta regionale dell’assessore Angela Robbe che ha scelto di rimanere con il Pd (LEGGI) e dall’altro la disponibilità di cento sindaci di candidarsi con Mario Oliverio (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE