X
<
>

Il Comune di Catanzaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Rino Colace è il candidato a sindaco di Catanzaro per Fratelli d’Italia. Lo annuncia una nota di Fratelli d’Italia. Medico chirurgo, responsabile del servizio di endoscopia ambulatoriale del Policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro, presidente regionale della società scientifica Sied e consigliere dell’Ordine dei medici, Colace ha deciso di sposare il progetto di Fratelli d’Italia, accettando di guidare «quella che – spiega Colace – è innanzitutto una sfida di rigenerazione della classe amministrativa cittadina”. “Con la coordinatrice provinciale Wanda Ferro e i vertici di Fratelli d’Italia – prosegue Colace – abbiamo deciso di offrire ai cittadini catanzaresi una proposta politica chiara, coerente, identitaria, grazie all’impegno di donne e uomini – tra cui tanti giovani – pronti a mettere entusiasmo, capacità e competenza al servizio della città».

«In questi mesi – ha spiegato – Fratelli d’Italia ha lavorato alla costruzione di una proposta programmatica che abbiamo condiviso, in cui sono centrali i temi della sicurezza, del contrasto al disagio nei quartieri periferici, del sostegno ai più deboli, del diritto alla casa, del supporto alla natalità e alla famiglia, della tutela della salute, ma anche la necessità di favorire l’iniziativa economica e di garantire trasparenza amministrativa e capacità di sviluppare progetti in grado di trasformare le risorse del Pnrr in reali occasioni di sviluppo».

Colace ha alle spalle importanti esperienze amministrative avendo ricoperto, tra l’altro, la carica di presidente del Consiglio comunale di Catanzaro e quella di amministratore unico della società di mobilità cittadina Amc.

Fratelli d’Italia a Catanzaro ha deciso di correre in autonomia rispetto al resto del centrodestra, in particolare rispetto a Forza Italia, Lega e Udc che invece sostengono la candidatura a sindaco del docente universitario Valerio Donato, ex Pd in campo con una coalizione di ispirazione civica, mentre altre sigle di centrodestra sostengono la candidatura a sindaco di Antonello Talerico, presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro. In lizza, inoltre, alle prossime elezioni comunali ci sono il docente universitario Nicola Fiorita, candidato sindaco del centrosinistra, a partire da Pd e M5S, il vicepresidente del Codacons Francesco Di Lieto, sostenuto da forze della sinistra radicale, e Nino Campo, candidato sindaco con la lista civica “Catanzaro Oltre”. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE