X
<
>

Filippo Pietropaolo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – L’assessore all’Organizzazione e alle risorse umane della Regione Calabria Filippo Pietropaolo, di Fratelli d’Italia, potrebbe essere candidato alla carica di sindaco di Catanzaro. Al momento si tratta di un’indiscrezione che, comunque, sembra trovare conferme di ora in ora.

La decisione di schierare l’assessore in quota FdI potrebbe tradursi in una divaricazione delle posizioni del centrodestra tenuto conto che Lega e Forza Italia hanno già ufficializzato il loro sostegno al candidato civico Valerio Donato, ex Pd.

«La cosa – ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, rispondendo alle domande dei giornalisti alla Cittadella regionale di Catanzaro – è stata rappresentata anche a me informalmente ieri. Se Pietropaolo dovesse candidarsi a sindaco di Catanzaro, io rispetto le scelte dei partiti e dei singoli, e farei a lui gli auguri così come faccio gli auguri a Valerio Donato, Nicola Fiorita, Antonello Talerico e a Francesco Di Lieto, sperando in una campagna elettorale dove tutti si confrontino sui problemi. Ma, oltre a fare gli auguri a Pietropaolo – ha aggiunto il presidente della Regione Calabria gli direi che le sue deleghe sarebbero riassunte dal presidente o dalla vicepresidente della Giunta».

Occhiuto ha spiegato che la “sospensione” delle deleghe sarebbe effettuata «perché una cosa è la campagna elettorale altra cosa è l’attività di governo che non deve sovrapporsi alle campagne elettorali. Noi qui dobbiamo governare per risolvere i problemi, chi si candida deve sapere che continuerà a fare l’assessore fino alla fine della campagna elettorale ma senza deleghe».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE