X
<
>

Fabrizio Russo

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sanità in Calabria, il commissario straordinario Gandolfo Miserendino ha nominato Fabrizio Russo direttore amministrativo di Azienda Zero


CATANZARO – Azienda Zero, l’ente di governance che nel progetto di riorganizzazione del presidente della Regione Roberto Occhiuto dovrebbe sovraintendere alla gestione della sanità calabrese, prosegue nel suo percorso di strutturazione. L’azienda, fortemente voluta da Occhiuto che ricopre anche il ruolo di commissario ad acta per il piano di rientro del debito sanitario calabrese, ha, quindi, il suo direttore amministrativo.

In particolare, il commissario straordinario, Gandolfo Miserendino, dopo aver valutato una serie di profili pervenuti dopo l’indizione della manifestazione di interesse, ha proceduto alla selezione e alla conseguente nomina a direttore amministrativo di Fabrizio Russo.

CHI È FABRIZIO RUSSO, NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO DI AZIENDA ZERO

Fabrizio Russo, 53 anni di Palermo, esperto in controllo di gestione, contabilità generale e contabilità analitica, vanta, secondo quanto reso noto dalla stessa Regione Calabria, diverse importanti esperienze nelle aziende sanitarie delle Regioni Sicilia e Calabria, rivestendo nel tempo anche ruoli apicali.

«La nomina del direttore amministrativo – si precisa dalla Regione – rappresenta una tappa fondamentale per la messa a regime dell’Azienda che prosegue il suo processo di strutturazione e che segue, a stretto giro, l’approvazione del regolamento che rappresenta la base per il passaggio di funzioni dalle Aziende del servizio sanitario regionale all’ente unico di governance».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE