X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

IL curriculum? E’ un fumetto. L’originale idea ha permesso a una studentessa ventiquattrenne di Lamezia Terme di aggiudicarsi il concorso “That’s ME!”, ideato dall’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis e dalla Callipo Group allo scopo di promuovere forme di autopresentazione alternative. 

GUARDA IL VIDEO: IL CURRICULUM A FUMETTI

Giulia Marino, neolaureata in materie giuridico-economiche presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Dal primo aprile ha potuto far fruttare il suo premio, che consiste in un’esperienza di lavoro di due mesi, retribuita da Openjobmetis, presso il Gruppo Callipo. Fino al 31 maggio lavorerà all’interno all’Ufficio del Personale, dove potrà così muovere i primi passi nel mondo del lavoro. 

Il concorso era riservato agli studenti e ai laureati degli atenei calabresi, presentando un progetto video che ha saputo valorizzare le sue caratteristiche personali: la vincitrice, infatti, ha raccontato la propria vita e il proprio percorso di studio ed esperienza professionale in una striscia a fumetti, sulla scia delle comics strip che hanno reso celebre il genere e i suoi personaggi sui quotidiani di inizio ‘900: da Charlie Brown a Tarzan fino a Lupo Alberto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE