X
<
>

Sara Ritrovato e il panino del Trinken Haus

Condividi:
2 minuti per la lettura

La tappa meridionale della Burger Battle si è svolta martedì a Pellaro e a trionfare è stato il panino del Trinken Haus di Catanzaro. Il noto locale del quartiere marinaro ha partecipato alla competizione nazionale che vede in sfida i più bravi “Chef del panino”, proponendo il loro “Nato con la Camicia”, ideato dall’intera squadra e composto da Sara Ritrovato, colei che ha effettivamente condotto la squadra ad assaporare la vittoria.

Il panino vincitore si struttura in 180 grammi di hamburger di picanha in camicia di Lardo della foresta nera, valeriana, pomodori secchi sott’olio, mozzarella di bufala Bio e salsa yogurt. Il titolare Andrea Rotundo, assieme ai soci Antonio Pitingolo e Luana Esposito, ha annunciato con orgoglio la vittoria ottenuta dopo due round che li ha visti disputare la finale contro i candidati di Reggio Calabria e Bari.

«Per la prima volta la tappa al Sud è stata organizzata in Calabria e per noi era la prima sfida a colpi di hamburger» racconta Rotundo che la squadra si è ritrovata ad essere l’unica catanzarese in gara. L’orgoglio di rappresentare il capoluogo ha reso ancora più dolce la vittoria e il titolare continua: «Con questa vittoria siamo diventati i campioni regionali e possiamo orgogliosamente annunciare di essere tra gli 8 migliori hamburger d’Italia».

Nell’attesa di disputare la finalissima al “Beer Attraction” che si terrà a Rimini tra il 21 e il 22 febbraio 2022, Rotundo ringrazia tutto l’entourage del Trinken Haus per l’impegno e il lavoro, inoltre annuncia l’intenzione di portare, anche in Emilia Romagna, l’orgoglio di rappresentare Catanzaro. Dopo un anno di sperimentazione, con la produzione autonoma del pane e la lavorazione sul taglio dell’hamburger, il locale ha ottenuto tutti gli elementi fondamentali per un prodotto di qualità.

Diretti verso la competizione nazionale, la squadra si prepara a vincere, non solo per la soddisfazione di essere il miglior hamburger d’Italia, ma come spiega Rotundo: «Chi vince ottiene per 12 mesi un contratto di main sponsor per tutte le tappe che si svolgeranno in Italia il prossimo anno, quindi vincere significa anche portare la città di Catanzaro in giro per l’Italia e rappresentarla al meglio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE