X
<
>

Uno scorcio delle gole del Raganello

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dal prossimo 27 settembre partirà in Calabria un corso professionalizzante con l’obiettivo di formare delle “Guide ambientali escursionistiche ai sensi della legge 4 del 2013” promosso dall’Associazione nazionale guide ambientali escursionistiche (Aigae).

A renderlo noto è il presidente dell’associazione Filippo Camerlenghi che ricordando la tragedia del Raganello (SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULLA TRAGEDIA DEL RAGANELLOha ricordato che in quella strage «non sono state coinvolte guide iscritte al Registro italiano guide ambientali escursionistiche, che invece hanno dato il loro supporto in fase di soccorso».

Con questo corso «scendiamo nuovamente in campo in Calabria per formare nuove guide anche perché in Italia e in particolare nel Sud è in forte crescita la domanda nel settore del turismo ambientale».

L’iniziativa si inserisce nelle attività di collaborazione con i Parchi della Calabria, l’Associazione italiana direttori aree protette e Legambiente. Il corso, per 300ore complessive, si concluderà l’8 dicembre 2018 e gli esami per le nuove Guide si terranno a gennaio del 2019.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE