X
<
>

Alcuni momenti del Concerto dei Nomadi

Condividi:
3 minuti per la lettura

Si chiude col botto la manifestazione “Settembre al parco” voluta e organizzata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro guidata da Enzo Bruno, domenica sera letteralmente raggiante per il grande successo di pubblico. La grande festa finale è affidata allo storico gruppo dei Nomadi

CATANZARO – Si chiude col botto la manifestazione “Settembre al parco” voluta e organizzata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro guidata da Enzo Bruno, domenica sera letteralmente raggiante per il grande successo di pubblico. La grande festa finale è affidata allo storico gruppo dei Nomadi, che è in attività da ben 53 anni e che ancora oggi raduna decine di migliaia di appassionati di ogni età a cantare e ballare sotto il palco dei loro concerti.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA “SETTEMBRE AL PARCO”

La grandezza della band fondata da Augusto Daolio e che vede in Beppe Carletti il filo conduttore di una storia che è sempre entusiasmante, anche dopo decenni che non l’hanno intaccata, sta proprio in quel grande feeling con la gente che li segue un po’ ovunque: tutti i componenti sono sempre disponibili ad una foto o a scambiare due parole con i numerosi fans che li aspettano dietro le quinte, sia prima sia dopo il loro spettacolo.

LEGGI DEL SUPPORTO DEL VICEPRESIDENTE
DELLA GIUNTA REGIONALE VISCOMI ALL’INIZIATIVA

Alcuni appassionati, da un po’ tutta la Regione e oltre, si sono assiepati alle transenne già dalle prime ore del pomeriggio, al punto che i dati ufficiali, confermati anche dal promoter Maurizio Senese, parlano di un numero di presenze che oscillava tra le 25.000 e le 30.000 persone. La serata è stata di quelle che rimangono impresse nella mente: colpo d’occhio spettacolare, con la gente che letteralmente copriva tutti gli spazi dal palco fino all’Anfiteatro, e musica straordinaria, con lo storico gruppo che non si è risparmiato, sia nella performance live sia nel dialogare col pubblico e nel leggere le decine di messaggi e striscioni che puntualmente la loro gente, da sempre, fa pervenire sul palco.

Tra i tanti quelli per la giovane Francesca Bressi (LEGGI LA NOTIZIA), la quarta ragazza deceduta dopo l’incidente avvenuto a Badolato (LEGGI LA NOTIZIA).

Il tour attuale promuove l’album “Così sia – XXIV Tributo ad Augusto“, un doppio live pubblicato quest’anno dai Nomadi: venti canzoni più un inedito, “Così sia“ (GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE E ASCOLTA IL NUOVO SUCCESSO DEI NOMADI), interpretato dall’attuale formazione del gruppo. I brani dal vivo sono stati registrati a Novellara il 20 e 21 febbraio 2016, in occasione dell’ormai tradizionale raduno annuale della band con i suoi fan, diventati ormai una grande famiglia, che diventa sempre una grande festa in memoria del fondatore Daolio, scomparso nel 1992. Domenica, quindi, tra brani più recenti e i classici, da “Gli aironi neri” a “Io voglio vivere”, da “Auschwitz” all’immancabile “Io vagabondo”, è stato un tripudio della buona musica italiana, con il pubblico che spesso si è sostituito alle voci della band per urlare al cielo emozioni e ideali in musica. Sempre all’altezza il vocalist principale Cristiano Turato e i musicisti tutti: Massimo Vecchi, Cico Falzone, Daniele Campani e Sergio Reggioli, capitanati da uno scatenato Beppe Carletti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE