X
<
>

Vasco Rossi a Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

«25 settembre 2004 Germaneto Catanzaro un concerto gratuito per il sud davanti a 400.000 persone! Un concerto incredibile con un’atmosfera unica: oltre tutto, iniziò a piovere in un posto dove tendenzialmente non piove quasi mai. Quindi, suonammo per quasi tutto il tempo mentre diluviava.. con la gente che era posizionata sulla collina che scivolava giù poco a poco».

Inizia così un post pubblicato da Vasco Rossi sulla propria pagina ufficiale con cui ricorda il grande concerto svoltosi a Germaneto alle porte di Catanzaro il 25 settembre 2004 (LEGGI).

Un vero e proprio evento non solo per la Calabria ma per tutto il Mezzogiorno che in quei giorni ha richiamato nell’area di Germaneto una moltitudine di fans del Blasco.

«Un grande e incredibile paciugo, tra fango, terra e acqua. Il pubblico è stato come sempre eroico – prosegue Vasco che al suo post allega anche un breve video dell’epoca – Quei ragazzi sono veramente degli eroi, e lo dico perché ancora oggi non riesco a capacitarmi di quello che sono capaci di sopportare per assistere a un mio concerto».

Vasco commenta come quella marea di gente abbia mantenuto ferma la sua partecipazione malgrado i disagi legati alla pioggia: «Stanno magari sotto l’acqua per ore o addirittura per giorni, poi la sera dello show si liberano, si divertono come dei matti e vanno a casa contenti. Che cosa posso dire? – conclude – sono esterrefatto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE