X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Si svolgeranno questa sera 29 luglio all’Hotel Class di Lamezia Terme le Semifinali di Designazione del 59° Festival di Castrocaro, la rassegna canora dove spesso fanno il loro esordio quelli che nel tempo diventano i big della musica italiana.

Dodici i concorrenti che si sfideranno per un posto alla Finalissima del 27 agosto in diretta tv su Rai Uno. Dalle ore 21 i giovani in gara saliranno sul palco del Piazzale dell’Hotel Class, in località Rotoli, dove canteranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover in italiano. Le esibizioni vengono da una giuria di professionisti ed esperti, che decretano il vincitore della serata, il quale ha accesso direttamente alla Finalissima.

Il secondo, terzo e quarto classificato, invece, avranno accesso ai ripescaggi.

A presentare le aspiranti “voci nuove” avremo sul palco Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e noto personaggio televisivo, che accompagna da tempo le tappe del Festival di Castrocaro e che anche questa volta farà da “padrona di casa” accogliendo i giovani sul palco.

La serata di Lamezia Terme rappresenta la settima tappa di avvicinamento alla finale di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Sarà lì, infatti, che la giuria di personalità della musica, di cui farà parte anche Mara Maionchi, incoronerà sabato 27 agosto la Voce Nuova del 2016. Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche lo spettacolo all’Hotel Class sarà aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, e sarà ripreso dalle telecamere RAI, le cui immagini verranno montate in uno “speciale semifinali” in onda il 26 agosto in seconda serata. Il tour delle Semifinali di Designazione proseguirà le prossime settimane in altre città italiane. Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE