2 minuti per la lettura
Dal Capodanno Rai al mega-concerto di Jovanotti: Catanzaro al centro dei grandi eventi. Jovanotti sarà a Catanzaro, con il nuovo progetto, L’Arca di Lorè, il 22 agosto 2026
In attesa dell’ufficializzazione della location per il concertone di fine anno – che dovrebbe essere nel quartiere marinaro, in particolare nell’area denominata “Teti”, e dunque ancora una volta nel capoluogo di regione – arriva un’altra notizia che interesserà gli appassionati di musica: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti sarà in concerto a Catanzaro, la data è quella del 22 agosto 2026 al Calabria Musica Arena
JOVANOTTI A CATANZARO IN ESTATE
L’estate catanzarese sarà speciale per i fan del cantautore e musicista capace di imporsi sulla scena internazionale fondendo rap, pop, rock e world music: una delle poche date del prossimo tour toccherà Catanzaro. Il Jova Summer Party, in versione rivisitata, approderà a queste latitudini: questo è certo. I dettagli saranno resi noti dallo stesso artista sui propri canali social nelle prossime ore.
L’ARCA DI LORÈ
Pedala, canta, sogna, attraversa paesi e città come un esploratore del presente.
Ogni viaggio è diverso dal precedente, perché per lui la regola è una sola: non ripetersi mai.
Lorenzo inventa nuove rotte, cambia prospettiva, mescola le carte e ogni volta trasforma la musica in un esperimento di felicità, un modo per ricordarci che muoversi è vivere, e che la musica serve a farlo meglio. Dopo i 600.000 spettatori del PalaJova, Lorenzo finalmente riparte e ancora una volta reinventa ancora una volta l’idea stessa di tournée.
Il nuovo progetto è L’ARCA DI LORÉ, un viaggio musicale e simbolico, una festa itinerante che nel 2026 porterà Jova in tutto il mondo fino a Roma, dove il viaggio si concluderà — o forse ricomincerà — con Jova al Massimo, al Circo Massimo, nella sua città natale approdo finale dell’Arca. È un progetto che unisce musica nuova, pedalate, incontri, avventura, gioia, balli, feste ed è pensato come un racconto collettivo di tutti coloro che saliranno sull’Arca e lo vorranno scrivere. Un giro del mondo, e poi dell’Italia, come un nuovo Cantagiro, ma in bicicletta: una carovana di ruote e canzoni, di ritmo e respiro.
Ti potrebbe interessare anche:
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA


