X
<
>

Stefano Massini

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il Teatro Politeama di Catanzaro festeggia i 20 anni di attività con una serie di eventi, primo dei quali lo spettacolo di Stefano Massini, primo italiano a vincere un Tony Award; ed un mostra fotografica con le presenze più significative, Morricone in testa. Sono stati oltre 700 gli spettacoli con i nomi migliori del panorama nazionale ed internazionale di teatro, musica, danza, arte, cinema. In platea il sindaco di allora, Sergio Abramo che l’ha inaugurato il 29 novembre del 2002 e quello attuale, Nicola Fiorita che ha dovuto sacrificare il contributo consueto vista la grave congiuntura economica del caro-bollette.

Il direttore della Fondazione Politeama Aldo Costa ha auspicato un intervento dei privati che da queste parti sostengono meno le iniziative culturali mentre il sovraintendente Gianvito Casadonte ha vantato l’enorme aumento degli abbonamenti nel quadro dell’avvicinamento al teatro delle giovani generazioni.

Il Teatro è intitolato a Mario Foglietti, giornalista e regista Rai, che a Catanzaro, sua città natale, ha dedicato numerosi lavori oltre a risiedervi quasi stabilmente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE