X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Una novità irrompe nel panorama sportivo catanzarese, un progetto che nasce e compie i primi passi in estate ma che vuole raccogliere i frutti tra l’inverno e la primavera nel prossimo anno, quando in Italia si giocheranno i vari campionati di football americano.

Il nuovo team catanzarese di football si chiama Black tide (marea nera). Il sodalizio sportivo che porta questo nome nasce da una costola degli Highlanders, che due anni fa sfiorarono il Nine Bowl ovvero il Superbowl, finale nazionale del campionato di football a 9, che comunque continueranno autonomamente la loro attività.

Presidente della nuova Asd è Marco Megna, vice presidente Francesco Mancuso, tesoriere Giuseppe Cosco ma i soci fondatori che hanno partorito il progetto Black tide, contando sulla loro passione, sull’amicizia, sulla tenacia sono in tutto dieci.

Il principale obiettivo è quello di disputare il campionato 2017 di football a 9, comunque ambizioso per chi parte da zero. A questo si aggiunge anche la volontà di creare un team flag giovanile, che fungerebbe da vivaio negli anni a seguire per la squadra senior. Una formazione junior da costruire appena possibile anche grazie a un progetto di collaborazione con le istituzioni scolastiche presenti in città.  

Secondo obiettivo stagionale è la creazione della squadra senior, in modo che possa partecipare al prossimo campionato di terza divisione di football americano, il cui inizio è di consueto fissato nel mese di febbraio. Ma c’è una priorità ancora più urgente: farsi conoscere e reclutare, andare tra la gente, sulle spiagge, nei lidi, avvicinare i giovani che vogliono praticare questa affascinante disciplina, i curiosi interessati a seguirlo e, chissà, qualche sponsor che creda nel progetto.

Per questo la Black tide ha previsto un mini tour nell’ambito della provincia di Catanzaro un giro per gli stabilimenti balneari della costa jonica, non disdegnando anche una puntata sulla costa tirrenica. L’iniziativa si chiama Summertide Fun drink american football. Il primo appuntamento è fissato per il pomeriggio del 31 luglio al Sula Beach lido di Simeri Mare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE