X
<
>

Un precedente incontro tra Sambiase e Vigor Lamezia

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – In appena due giorni i biglietti a disposizione della tifoseria sambiasina sono già terminati. D’altronde la capienza ridotta, per via delle restrizioni anti covid, ha diminuito il numero dei tagliandi, subito polverizzati.

Domenica al “Renda” è in programma il derby fra il Sambiase e la Vigor Lamezia. Si gioca la semifinale dei play off e in palio c’è ovviamente un “pezzetto” di Serie D perché chi vince avrà accesso a quella finalissima che mette in palio il salto nella quarta serie nazionale.

Domenica alle 16 di fronte Sambiase e Vigor Lamezia, per un derby che non può essere banale. Non lo è mai stato. C’è di mezzo anche l’orgoglio e, in questo caso, si è davvero al confine fra la gioia e il fallimento, poiché entrambe le società hanno speso e pure tanto per ripartire e per approntare degli organici in grado di agguantare la promozione.

Derby che si annuncia equilibrato, combattuto e ricco di sorprese, proprio come è accaduto nella partita di campionato dello scorso 25 aprile: vantaggio locale con Vitale, pari ospite con Haberkon, poi espulso. Traversa clamorosa di Vitale e, proprio all’ultimo minuto, rigore sbagliato dai sambiasini con Umbaca.

Da regolamento il Sambiase passa alla finale anche con un pareggio, sia pur nell’arco dei supplementari, previsti in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. Non sono previsti i calci di rigore, per cui alla Vigor Lamezia, per avere accesso alla finalissima, occorrerà soltanto una vittoria.

Alessandro Femia della sezione di Locri è l’arbitro designato per dirigere questo confronto tutto da vivere e che sarà possibile seguire in diretta sui canali social del club giallorosso. Ad assistere Femia ecco Andrea Galluzzo, sempre della sezione di Locri, e Angelo Mazza di Reggio Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE