X
<
>

Alessio Colosimo, attaccante della Promosport

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ha già vinto questo girone. E lo ha fatto da leader della classifica dei marcatori. Adesso ci riprova, con una nuova maglia e sempre con un duplice obiettivo: il salto di categoria e il titolo di miglior goleador del torneo. Nel girone A di Promozione spicca la presenza di Alessio Colosimo, centravanti che la Promosport ha ripreso dopo il prestito al Sambiase nel mini torneo di Eccellenza.

L’obiettivo della società dal patron Folino è il salto di categoria e nel riprovarci, dopo lo stop per la pandemia, si affida anche al centravanti catanzarese che, in questo torneo, ha una rilevante media gol, avendone segnati, finora, 40 in 52 partite, con il Cotronei fra il 2015 e il 2017 e con la Promosport adesso. Con la formazione crotonese ha trionfato nel 2016/17, vincendo sia il campionato, sia il titolo di miglior bomber con 23 centri in 27 partite. Nell’attuale torneo, sotto la guida di Claudio Morelli, la media è ancora più elevata: 6 marcature in 7 gare e c’è anche il primo posto in classifica della squadra, pur considerando che si è appena all’inizio del torneo.

Generoso, in grado si svariare su tutto il fronte offensivo, micidiale in fase conclusiva ma abile anche in fase di rifinitura, il centravanti catanzarese è uno dei protagonisti annunciati che sta rispettando le attese.

Nel campionato di Promozione allora Alessio Colosimo ha una media da fuoriclasse, pari a 0,77 gol a partita e con la maglia della Promosport, fra lo scorso anno e l’attuale torneo, siamo a 12 partite e 9 centri. Domenica contro l’Atletico Maida va a caccia della rete che lo potrà portare in doppia cifra con la maglia biancazzurra e per isolarsi in vetta alla classifica dei marcatori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE