X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La corsa del Catanzaro continua. Per battere la Paganese e per allungare la serie positiva, basta la rete di Tommaso Biasci, arrivata nelle fasi iniziali del secondo tempo. Sesto risultato utile e quinta vittoria di fila per la squadra giallorossa. Missione compiuta e quindi il volo delle aquile prosegue, in una fase in cui bisogna stringere i denti e affrontare una serie di impegni ravvicinati (già sabato si torna in campo per affrontare in trasferta il Taranto). E quindi, proprio per questo, non si può essere particolarmente brillanti.

Il primo tempo

Per una buona mezzora la manovra giallorossa è senza sbocchi e allora al 27’ la Paganese si affaccia per la prima volta dalle parti di Branduani, che devia in angolo sul tiro di Diop. La replica dei padroni di casa è affidata al capitano Martinelli, il quale trova l’opposizione di Baiocco. Seguono altri tentativi di un Catanzaro che chiude il primo tempo in crescendo, ma senza trovare la rete. La sensazione, però, è che la squadra di Vivarini possa aumentare il ritmo e colpire una Paganese costantemente costretta sulla difensiva.

La rete della vittoria

In avvio di secondo tempo Sounas scheggia il palo ed è questo il preludio al gol, di ottima fattura, realizzato da Biasci, sul delizioso assist di Cianci. Terza rete per l’attaccante prelevato a gennaio dal Padova, ma bravo anche Cianci, il quale, pochi minuti dopo, spreca l’occasione del raddoppio, mandando a lato da pochi passi. Ancora Cianci prova a chiudere la gara, senza riuscirci, mentre più tardi ecco il tentativo di Bjarkason con il pallone che si perde sul fondo. Il solito Diop nel finale non mette paura a Branduani. Al Catanzaro va bene così.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE