X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TARANTO – Prosegue il momento felice del Catanzaro. Nella 28ª giornata del campionato di Serie C, i giallorossi vincono in casa del Taranto grazie a una rete del difensore Fazio. Un gol giunto nella ripresa, sfruttando una palla inattiva, più volte provata e riprovata in allenamento. La cura Vivarini sembra funzionare per una squadra sempre più padrona del campo. Anche in Puglia ennesima prova di forza e di sostanza dei giallorossi, che partono piano, ma poi iniziano a dettare il ritmo. Nel primo tempo per due volte Chiorra, portiere dei padroni di casa, è decisivo su Verna e Biasci, con quest’ultimo che manca la correzione in rete da pochi passi.

Il gol della vittoria

L’appuntamento con la rete è soltanto rinviato al secondo tempo. Dopo dodici minuti, Vandeputte pennella su calcio da fermo, gli attaccanti fanno i movimenti giusti e Fazio si inserisce alla perfezione, colpendo di testa e gonfiando la rete. È l’episodio che sblocca la partita. Due minuti dopo però le Aquile rischiano, perché si fanno sorprendere in contropiede e serve la pronta risposta di Branduani per dire di no al tiro di Mastromonaco. Inizia quindi la serie delle sostituzioni, con il Catanzaro che tiene bene in fase difensiva e prova a colpire ancora su calcio da fermo, ma stavolta il tiro di Carlini è debole. Il Taranto va al tiro con Barone, sul quale è pronto Branduani a deviare in angolo. I giallorossi sono bravi ad addormentare la partita ed a portare a casa una vittoria che dimostra ancora una volta la nuova dimensione del Catanzaro.

Le parole di Vivarini

«Questa è una vittoria preziosa – così il tecnico giallorosso – anche perché è arrivata su un campo dove nessuno aveva mai vinto e contro un avversario di rilievo. Sapevamo che c’era da soffrire contro un Taranto che non molla mai. Noi abbiamo creato tanto però e sono contento per la prestazione della mia squadra. La vetta della classifica? Dobbiamo proseguire il nostro percorso partita dopo partita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE