X
<
>

Rosaria Succurro

Condividi:
2 minuti per la lettura

La denuncia del sindaco di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro: «Aggredita da alcuni facinorosi, ma non ci arrenderemo ai ricatti»

«Ho provveduto a querelare un manipolo di facinorosi che ieri sera avevano colpito a pugni la mia macchina nella piazza del municipio, dopo avermi accerchiato nel tentativo di intimorirmi con prepotenza. Peraltro, per tutto il pomeriggio costoro avevano insultato me e l’intera giunta e in sostanza, con il loro comportamento incivile, avevano complicato il lavoro dei dipendenti comunali nel rientro pomeridiano».

A renderlo noto è il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che ha inoltre raccontato diversi dettagli dell’aggressione. «Soltanto grazie al pronto intervento di due carabinieri – ha spiegato – non è successo il peggio. Gli autori del fatto, che ho individuato, si erano qualificati come già percettori del Reddito di cittadinanza. Nei giorni scorsi avevo ricevuto una delegazione di ex beneficiari della misura, cui avevo chiesto di darmi i loro curricula da portare al Centro per l’impiego di Cosenza, vista la notevole richiesta di lavoro che c’è in questo periodo».

ROSARIA SUCCURRO AGGREDITA: «NON CEDEREMO AI RICATTI»

«Non ci arrenderemo mai ai ricatti e alle intimidazioni. Se lo facessimo – ha comunque sottolineato il sindaco Succurro – legittimeremmo una cultura della prevaricazione che negli anni ha procurato tanto male alla Calabria e ai calabresi, determinando ingiustizie e squilibri impressionanti. I protagonisti dell’atto di ieri sera credono di poter violare le regole civili a piacimento, di piegare con la forza le istituzioni pubbliche alla loro volontà. Fino a quando sarò sindaco, la violenza non entrerà mai in municipio». «Il sindaco – conclude Succurro – tutela i diritti di tutti i cittadini che osservano le regole e che rappresentano i loro bisogni nel rispetto delle istituzioni pubbliche».

PIENA SOLIDARIETÀ A ROSARIA SUCCURRO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE ROBERTO OCCHIUTO

“Solidarietà e vicinanza a Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore e presidente della Provincia di Cosenza, oggetto di una violenta aggressione avvenuta ieri da parte di alcuni ex percettori del reddito di cittadinanza».
Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Noi in Calabria stiamo lavorando per creare nuove opportunità e per tentare di non lasciare indietro nessuno, ma episodi del genere non potranno mai trovare alcun tipo di giustificazione e vanno condannati con ferma convinzione.
L’unica via da perseguire resta, attraverso l’impegno profondo delle istituzioni, lo sviluppo economico dei nostri territori, per il miglioramento delle condizioni di vita delle loro comunità”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE