X
<
>

La chiesa dove è avvenuto il furto

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA LIDO (COSENZA) – Ladri in chiesa, rubati i soldi delle offerte dei fedeli. Il furto è stato perpetrato nella parrocchia “Sacra Famiglia” ubicata a Villapiana Lido. Da quanto si è appreso, il furto sarebbe stato compiuto tra venerdì e sabato scorso, ma è stato denunciato solo ieri  mattina dal parroco don Nicola De Luca, che si è recato a sporgere regolare denuncia presso i Carabinieri dello Scalo, guidati dal comandante di Stazione, luogotenente Luigi Potenza.

Il furto sarebbe avvenuto negli orari di apertura della chiesa ai fedeli, dalle 10 alle 19 e 30, in quanto non sarebbero stati rinvenuti segni di forzatura a porte e finestre. Gli ignoti ladri, per appropriarsi delle offerte dei fedeli, hanno forzato tre candelieri votivi dove erano contenute, presumibilmente, circa 500 euro. 

Il Vescovo mons. Francesco Savino impegnato a Reggio Calabria con gli altri Vescovi calabresi, appreso la notizia, ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà al parroco don Nicola e all’intera  comunità parrocchiale, che si sente ferita da questo furto, anche perché ogni giorno fa dei sacrifici per essere vicino alle persone più fragili e bisognose. Il  Vescovo, si rivolge a chi o a coloro che hanno compiuto il furto, a riflettere sulla loro azione, affinché possano rendersi conto del danno perpetuato,  ravvedersi e convertirsi.

“Se loro si fossero rivolti al  parroco o alla Diocesi – scrive monsignore Savino in una nota -, avrebbero avuto una risposta ai loro bisogni. Mai cedere alla illegalità, a  queste forme di vera violenza che sottraggono il ricavato dei sacrifici di un’ intera comunità parrocchiale”. La parrocchia Sacra Famiglia, ubicata al centro del Lido, lungo la provinciale 153, non ha alcun sistema di videosorveglianza o di allarme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE