X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sono dieci le misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e di estorsione (LEGGI).

L’indagine è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Rende, con il contributo della Stazione Carabinieri di Bisignano. Nell’arco di pochi mesi le indagini hanno consentito di ricostruire la rete e gli intrecci di un gruppo di soggetti operanti nel florido settore del commercio di sostanze stupefacenti prevalentemente “hashish” e di disarticolarne i canali di approvvigionamento e smercio.

I NOMI

Misure cautelari in carcere emesse per Gianni Lauria 55 anni, Gianluca Fantasia 47 anni, Aniello Asile 48 anni di Napoli, Pasquale Spronello 37 anni, anch’egli napoletano, Vincenzo Morso 66 anni, Gabriele Morso 38 anni, questi ultimi entrambi originari di Gela e residenti a Genova. Ai domiciliari, invece, Robertino Giordano 58 anni, costituitosi nel pomeriggio ai carabinieri di Rende, Vincenzo Acquesta 56 anni e Paolo Cesario 51 anni. Obbligo di dimora nel comune di residenza infine per Alessandro Chetti 28 anni originario di Gela. Due di queste misure non sono state eseguite perché i destinatari sono al momento irreperibili.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE