X
<
>

Carcere

Condividi:
1 minuto per la lettura

Durante un’operazione di polizia sono stati rinvenuti droga e oggetti vietati all’interno del carcere di Corigliano Rossano, il Sappe denuncia le precarie condizioni di sicurezza.


CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Ancora droga e oggetti non consentiti nel carcere di Corigliano Rossano. Lo denuncia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe), che stigmatizza le precarie condizioni di sicurezza all’interno dell’istituto penitenziario.
Durante un’operazione di polizia effettuata ieri, 16 aprile 2024, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria, sono stati rinvenuti all’interno del carcere diverse quantità di stupefacenti, tra cui un panetto di fumo e altra sostanza, probabilmente della cocaina. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche altri oggetti vietati all’interno delle celle. A darne notizia sono Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto e Francesco Ciccone, segretario regionale del Sappe. «Come spesso accade – fanno sapere Durante e Ciccone – nel penitenziario della città e in altri istituti del nostro Paese. Se da un lato – sostengono – dobbiamo complimentarci con il personale che ha operato ancora una volta con professionalità e spirito di sacrificio, dall’altro non comprendiamo come non vengano assunti provvedimenti adeguati per ripristinare la sicurezza e la legalità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE