X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La guardia di finanza ha scoperto l’ennesima truffa con false giornate lavorative e indennità pagate senza alcun motivo. Denunciato anche il titolare dell’azienda

ROSSANO (CS) – Le Fiamme Gialle della compagnia di Rossano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato una truffa all’Inps ad opera di un’azienda del settore agricolo, mediante la dichiarazione di assunzioni inesistenti. Sono state così denunciate 176 persone ed è stato scoperto un danno alle casse dello Stato di oltre 500.000 euro.

L’azienda, in base alle indagini svolte, ha presentato all’ente previdenziale falsi documenti a partire dal 2010 ottenendo la liquidazione di somme relative a indennità di disoccupazione per un importo di circa 270.000 euro, beneficiando anche di altre elargizioni per indennità di malattia e maternità per un totale di 240.000 euro, arrivando ad arrecare un danno complessivo all’erario di oltre 500.000 euro.

La società ha denunciato all’Inps un consistente numero di false giornate lavorative effettuate su terreni, di cui non ha mai avuto la disponibilità, attraverso il deposito di falsi contratti di fitto e comodato d’uso. Al termine dell’indagine, 176 soggetti, tra cui anche il titolare dell’azienda, sono stati denunciati per i reati di truffa e falso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE