X
<
>

L'Opel Mokka coinvolta nell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

Terribile scontro frontale tra una Mokka e un autotreno all’altezza di Villapiana, nel Cosentino. Le vittime sono tutte appartenenti a una famiglia pugliese

VILLAPIANA (CS) – Nuova tragedia sulle strade calabresi e ancora sulla Strada Statale 106 Jonica. Il bilancio è pesantissimo: tre morti, appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare, un ferito grave e un ferito lieve. Nella zona di Villapiana, alle prime luci dell’alba, per cause ancora in corso di accertamento, una Opel Mokka si è scontrata frontalmente con un autotreno. Sono morti sul colpo il conducente dell’auto, Roberto Santini, 51 anni, nato a Messina e finanziere in servizio a Taranto; sua moglie Rossella Sardiello, 46 anni di Taranto e il loro figlio maggiore, Marco di 19 anni. Sull’auto viaggiava anche la figlia minore, Giorgia, di 14 anni, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civile dell’Annunziata a Cosenza. In un primo momento sembrava che anche lei fosse morta subito dopo il ricovero: in realtà risulta ancora essere ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

[editor_embed_node type=”photogallery”]71224[/editor_embed_node]

 

Rimasto leggermente ferito a un ginocchio il conducente dell’autotreno, portato per le cure del caso all’ospedale di Rossano. Il mezzo era partito dalla Sicilia ed era diretto in Basilicata dove doveva fare un carico di angurie.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Rossano e le squadre del 118 di Cassano e di Trebisacce.

L’autista dell’autoarticolato, nelle ore successive all’incidente, è stato sottoposto ad alcol test ed è risultato negativo. La statale, che era stata chiusa subito dopo lo scontro per permettere i soccorsi, è stata riaperta dall’Anas ed adesso la circolazione è tornata normale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE