X
<
>

L'arsenale sequestrato

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – La guardia di finanza del comando provinciale di Cosenza ha scoperto un arsenale composto quattro pistole di cui tre di grosso calibro con matricola abrasa, tre fucili semiautomatici calibro 12, più di cento munizioni di vario tipo e due balestre.

Le armi sono state trovate in un casolare, apparentemente abbandonato, presumibilmente utilizzato per la coltivazione illegale di canapa indiana. Durante la perquisizione, vicino al fabbricato, è stata infatti individuata una piantagione di “marijuana”, composta da 8 piante di circa 2 metri di altezza, nascosta tra piante di ortaggi.

All’interno del casolare, nascoste sotto la pavimentazione, sono state invece scoperte due pistole a tamburo “Olympic 38” prive di matricola in quanto originariamente a “salve” e poi modificate; una) pistola semiautomatica “Mauser” calibro. 6,35 – completa di un caricatore; un fusto di doppietta calibro 12 (presumibile), con sottocanna in legno marca “Beretta”; un fucile calibro 12 Benelli/Franchi con matricola abrasa, modello “Predator”; uno fucile calibro 12 a canne mozze Benelli, sempre con matricola abrasa; due balestre di cui una a pistola; una pistola ad aria compressa marca “condor” modificata per l’utilizzo di cartucce calibro 9 X 21, oltre a 108 cartucce di vario calibro.

Tutte le armi erano perfettamente funzionanti e pronte all’uso, con il “colpo in canna”. Dunque, è stato sottratto alla criminalità locale un vero e proprio arsenale di armi pronto all’uso e la procura della Repubblica di Paola ha disposto ulteriori indagini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE