X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO – Lo hanno sorpreso con a bordo della propria vettura una bomboletta spray, opportunamente nascosta, contenente al suo interno del liquido paralizzante classificato come arma bellica, e dopo un lungo inseguimento è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale  e porto illegale di sostanza aggressiva chimica di genere bellico.

In sostanza, l’uomo, Alessandro Garasto, 32 anni, si trovava a bordo del proprio veicolo assieme ad una seconda persona, per il momento sfuggita all’arresto. Nel corso del pomeriggio i due si sono imbattuti in un posto di blocco della Polizia sulla Strada astatale 106 jonica nei pressi dello svincolo per Corigliano. Qui gli agenti hanno intimato l’alt ma i due al contrario si sono dati alla fuga con l’uomo seduto lato passeggero che ha cercato di nascondersi il viso nelle mani per non essere identificato.

Immediata è scattata la caccia all’uomo con un vero e proprio inseguimento fino al centro cittadino di Corigliano dove i due hanno tentato di dileguarsi effettuando anche pericolose manovre e sorpassi azzardati. Nella frenesia della fuga, però, la macchina ha urtato il marciapiede dannaggiandosi i due sono allora scesi dal veicolo per darsi alla fuga a piedi. A quel punto, mentre uno dei due riusciva a far perdere le proprie tracce l’altro, appunto Alessandro Garasto, veniva bloccato e arrestato.

Una volta effettuata la perquisizioni veniva trovata a bordo dell’auto la bomboletta con il gas chimico classificato come bellico.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE