X
<
>

L'ex ministro Luigi Berlinguer

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – L’ex ministro Luigi Berlinguer è stato ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Annunziata di Cosenza. L’ex ministro dell’Istruzione avrebbe dovuto partecipare nel corso del pomeriggio ad un incontro all’Università della Calabria, ma al suo arrivo alla stazione di Paola si è sentito male ed è stato subito trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono stabili. Lo ha riferito il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza Achille Gentile. L’ex ministro dell’Istruzione è stato sottoposto ad una tac dalla quale non è emerso niente di rilevante. Berlinguer viene comunque sottoposto ad altri esami e resterà ricoverato in osservazione almeno per tutta la notte. A causare il malore sarebbe stata un’infiammazione alle vie biliari. Berlinguer non dovrà essere operato.

Il seminario a cui avrebbe dovuto partecipare era sul tema: “Scuola e Università in prospettiva europea”, nella sala dello University Club dell’UniCal.

Si trattava di un incontro inserito all’interno del master di secondo livello dedicato a “Il dirigente scolastico tra governance e didattica”, organizzato dal dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione (LISE). L’ex ministro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Berlinguer avrebbe dovuto affrontare un argomento di grande attualità mettendo a disposizione degli allievi del master e dei partecipanti al seminario la lunga esperienza maturata come docente universitario e, appunto, alla guida del MIUR. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE