X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il professionista avrebbe conseguito redditi per oltre 400mila euro

COSENZA – La Guardia di Finanza del comando provinciale di Cosenza ha scoperto un dentista che esercitava la professione senza mai aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito redditi per oltre 400mila euro.

I finanzieri hanno effettuato un controllo fiscale e trovato appunti, annotazioni su registri improvvisati e file che hanno permesso di ricostruire l’attività svolta dall’odontoiatra ed i redditi non dichiarati.

Dai controlli, sottolinea la Guardia di Finanza, è emersa un’imposta evasa di circa 100.000 euro e sono state dunque richieste misure cautelari fiscali volte a tutelare il credito vantato dall’amministrazione finanziaria nei confronti del dentista-evasore. Ciò, spiegano i finanzieri, “consentirà l’iscrizione di ipoteca sui beni del debitore e l’autorizzazione a procedere, a mezzo di ufficiale giudiziario, al sequestro conservativo degli stessi”.

Lo studio dentistico inoltre è stato chiuso, su indicazione delle autorità sanitarie locali, a causa del mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE