X
<
>

Verifica della guardia di finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – I finanzieri della Compagnia di Paola hanno eseguito un decreto di sequestro per equivalente, emesso dal gip presso il locale Tribunale, nei confronti di una persona residente nella provincia di Cosenza, per evasione di imposte sui redditi, pari a 1.732.294 euro.

In particolare sono stati posti sotto sequestro saldi attivi su rapporti finanziari e 23 beni immobili tutti nel cosentino. Il sequestro scaturisce a seguito della conclusione di un controllo fiscale che ha consentito alle fiamme gialle calabresi di accertare la mancata indicazione nella dichiarazione dei redditi di oltre 6,2 mln di euro di proventi derivanti da fatti illeciti, commessi dallo stesso e per questo denunciato per appropriazione indebita aggravata.

Il responsabile aveva, infatti, ceduto ad una società bolognese, dietro pagamento, ingenti crediti che vantava nei confronti di una società pubblica, che ignara della transazione, invece di versare quanto dovuto all’impresa di Bologna aveva continuato ad effettuare i bonifici alla società cedente, che si appropriava indebitamente delle somme senza girarle a chi spettavano legittimamente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE