X
<
>

L'area sottoposta a sequestro a Longobucco

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro una area dell’estensione complessiva di 1100 metri in località “Destro” nel comune di Longobucco.

Durante il loro intervento i Carabinieri Forestale hanno accertato la realizzazione abusiva di un sito di trattamento rifiuti speciali pericolosi e non provenienti in gran parte dal recupero e smontaggio di veicoli finalizzato alla vendita di parti meccaniche e di carrozzeria. Attività questa risultata senza le necessarie autorizzazioni e senza le caratteristiche previste dalla normativa ambientale di settore.

I militari dopo aver notato all’interno dell’area,r ecintata e chiusa da un cancello, la presenza di numerosi rifiuti di varia natura e tipologia hanno effettuato i controlli del caso che hanno accertato l’attività illecita svolta da un uomo del luogo in un terreno soggetto a vincolo paesaggistico.

Inoltre al suo interno era stata realizzata una tettoia funzionale a tale attività attrezzata di bancone e di tutte le strumentazioni utili e funzionali per una vera e propria officina. Si è pertanto proceduto al sequestro dell’area con al suo interno i rifiuti depositati sul terreno privo di impermeabilizzazione e alla denuncia di un uomo del luogo che dovrà rispondere dei reati di “attività di gestione non autorizzata di rifiuti”, “attività di gestione di veicoli fuori uso e dei rifiuti costituiti dei relativi componenti e materiali” e “attività svolta in area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE