X
<
>

I vermi nell'acqua

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASSANO ALLO IONIO (COSENZA) – Una denuncia che certamente farà discutere molto quella di alcuni turisti in pernottamento presso Marina di Sibari.

«Dai rubinetti di alcune abitazioni di ‘Marina di Sibari’ – hanno denunciato all’Ansa alcuni turisti – insieme all’acqua escono anche piccoli vermicelli».

I turisti, ospiti di un villaggio di contrada “Salicetta” nel comune di Cassano, hanno aggiunto che «i ritrovamenti sono avvenuti in diverse abitazioni anche distanti fra loro e in diverse strade del vicinato, il che fa dedurre che il problema deriva dalle condutture idriche. A poco è valso avvisare la polizia locale e il servizio Ambiente del Comune».

L’approvvigionamento idrico della zona verte su un sistema di pozzi artesiani dotati di potabilizzatore di recente riqualificazione a fronte di una rete idrica di fornitura alle utenze realizzata negli anni ’70 e da allora mai rinnovata. La contaminazione potrebbe essere dovuta alle condizioni della rete di distribuzione idrica in quanto le analisi effettuate negli ultimi semestri hanno riscontrato la potabilità dell’acqua in uscita dell’impianto di potabilizzazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE