X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CETRARO (CS) – Vigili urbani derisi prima pubblicamente e poi accerchiati e minacciati da una piccola folla inferocita perché gli agenti avevano interrotto il concerto che si stava svolgendo sul lungomare.

È accaduto a Cetraro Marina la sera della vigilia di Ferragosto mentre si stava svolgendo la serata dedicata allo street food. I due agenti stavano per multare una vettura che ostruiva una via di fuga, quando ad un certo punto sono stati circondati da una folla inferocita che ha cominciato ad insultarli: “ci avete interrotto noi ci stavamo divertendo”, “andate a lavorare”, “è per colpa vostra che a Cetraro non viene nessuno” e così via.

Per fortuna i due vigili urbani sono riusciti a mantenere la calma e a non rispondere alle continue offensive provocazioni altrimenti per loro sarebbe finita, sicuramente, molto male. Nonostante il trambusto un vigile è riuscito a chiamare i carabinieri che sono prontamente intervenuti disperdendo la folla e riportando la calma. Alcune persone sono state denunciate per oltraggio a pubblico ufficiale.

Un fatto di una gravità inaudita che denota il particolare clima che si sta vivendo nella cittadina tirrenica. Il sindaco Ermanno Cennamo così ha commentato l’accaduto: «Agli uomini della polizia locale, alle forze dell’ordine ed ai volontari che prestano servizio a sostegno della nostra sicurezza giunga l’abbraccio ed il ringraziamento dell’intera comunità. Ai nostri vigili, che con rinnovato entusiasmo, stanno portando avanti l’attività di controllo e rispetto delle regole va il mio pensiero ed il mio personale grazie. Vivono il territorio, svolgono turni senza badare all’ora in più e poi vengono derisi in pubblico. Noi tutti stiamo con i vigili urbani e non permetteremo a nessuno di disonorare l’uniforme che indossano. Sia chiaro».

Una presa di posizione troppo blanda sull’accaduto che ha scatenato, invece, l’ira delle minoranze Psi e Patto per il futuro che chiedono a gran voce un Consiglio comunale sull’emergenza ordine pubblico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE