X
<
>

La stazione dei carabinieri di Santa Maria del Cedro

Condividi:
1 minuto per la lettura

SANTA MARIA DEL CEDRO (COSENZA) – Botte e pugni perché cercava di far rispettare le regole per un corretto conferimento dei rifiuti differenziati all’interno del parco. Vittima del pestaggio è Vincenzo Bagnarolo, residente in provincia di Ravenna, e in vacanza nell’appartamento di proprietà della figlia al “parco Verde”.

L’uomo ha fatto sapere che produrrà dettagliata denuncia ai carabinieri di Santa Maria del Cedro su quanto accaduto. Dal 15 agosto è in vacanza nell’abitazione del parco Verde ed ha avviato “una battaglia” per far rispettare le giornate e la tipologia dei rifiuti. Insomma, una corretta differenziata, ciò che ogni cittadino residente ed ogni “ospite” dovrebbe fare.

Ma, racconta il villeggiante, “da svariati giorni siamo in pochi a rispettare il calendario; altri in modo anche presuntuoso buttano ogni genere di rifiuti. Io sto cercando di far rispettare il calendario. Ma, purtroppo, sia io che la mia famiglia abbiamo subito delle minacce. Due giorni fa, stavano picchiando mia moglie che cercava di far rispettare le regole e anche ieri mattina si sono presentati tre persone, dello stesso nucleo familiare dei precedenti, invadendo la mia proprietà e saltando il mio recinto. Sono stato aggredito con pugni e schiaffi e sono rimasto anche ferito. Ho avvisato dell’accaduto i carabinieri”.

Il villeggiante e la moglie si sono recati al pronto soccorso di Belvedere. Tutto questo, per far rispettare le regole di una comunità che dovrebbe porre in primo piano la civiltà. “Mi sento un cittadino ferito e non posso fare finta di nulla. Voglio andare fino in fondo. Ho avuto anche un colloquio con l’amministratore che, a quanto pare, si è dileguato”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE