X
<
>

Emilia Brandi e Peppuccio Garofalo

Condividi:
1 minuto per la lettura

MENDICINO (COSENZA) – Attimi di apprensione oggi al teatro comunale di Mendicino. Durante lo spettacolo “Mille piani all’alba” l’attrice protagonista Emilia Brandi è svenuta in scena cadendo violentemente sul palco.
Subito sono scattati i soccorsi da parte di familiari e colleghi e, a sipario chiuso, gelo in platea in attesa di notizie.

Dopo circa 20 minuti tutti sono stati rassicurati. La Brandi si è ripresa, e il direttore artistico Mario Massaro ha informato che lo spettacolo, per volontà della stessa attrice, sarebbe ricominciato. E così è stato: salutata da un grande applauso, Emilia Brandi sorridente è tornata al suo posto e ha ripreso a cantare e recitare.

Nuova interruzione però dopo qualche minuto. Qualcuno infatti aveva chiamato il 118 e quando i sanitari sono arrivati hanno dovuto procedere a visita di controllo interrompendo così nuovamente lo spettacolo. La nuova attesa è durata circa dieci minuti e alle ore 19.09 il direttore artistico Mario Massaro ha annunciato che lo spettacolo non sarebbe ripreso proprio per ordine dei sanitari intervenuti.

Quando la Brandi ha accusato il malessere lo spettacolo era iniziato da poco. Aveva cantato una canzone, accompagnata dal chitarrista Peppuccio Garofalo, e poi aveva recitato un monologo seduta su una poltrona. Si è quindi alzata e, dopo qualche passo, il malessere che ne ha provocato lo svenimento.

Mario Massaro annuncia lo stop definitivo
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE