X
<
>

I danni provocati dall'incendio nell'appartamento

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI (COSENZA) – Hanno dovuto faticare parecchio i Vigili del fuoco del comando di Crotone, distaccamento di Cirò Marina, per domare il vasto incendio divampato giovedì sera, attorno alle ore 20.30, all’interno di una villetta a schiera situata in via Valle d’Aosta, nel villaggio turistico “Sporting” di Cariati.

L’abitazione, di proprietà di due turisti milanesi, era al momento disabitata, poiché viene utilizzata solo nel periodo estivo. Il fuoco ha distrutto tutto all’interno della villetta e danneggiato il tetto, ma l’intervento della squadra dei Vigili del fuoco, che è andato avanti alla completa estinzione delle fiamme, ha fatto sì che l’incendio non si propagasse nelle abitazioni adiacenti, che sono state messe in sicurezza.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione per gli adempimenti del caso. L’ipotesi che circola in queste ore è quella che a scatenare il rogo sia stata una mano ignota, ma su questo sono in corso le indagini degli inquirenti. Anche perché, da quanto si è appreso, il contatore di energia elettrica era stato disattivato e la bombola per la fornitura del gas si trovava all’esterno dell’abitazione.

I proprietari, una volta informati dell’accaduto, si sono messi subito in viaggio per raggiungere la località turistica che, d’estate, ospita oltre seicento famiglie di villeggianti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE