X
<
>

Gli orologi sequestrati nell'operazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Vendeva orologi di note case a prezzi nettamente inferiori agli originali e li pubblicizzava sui social network, all’interno di un gruppo pubblico da lui gestito. In più, percepiva illegalmente il reddito di cittadinanza. I finanzieri del comando provinciale di Cosenza gli hanno sequestrato decine di orologi falsi, denunciandolo per il reato di contraffazione.

Le indagini hanno consentito di acquisire elementi utili all’identificazione del falsario. A inchiodarlo è stata l’analisi delle informazioni reperite sui profili social, integrate con le risultanze derivanti dalla dorsale informatica della Guardia di finanza, nuovo strumento tecnologico di supporto alle investigazioni.

I finanzieri hanno accertato che il venditore, dopo il contatto con la clientela, tramite piattaforme social presenti su internet, operava esclusivamente con la consegna a mano della merce, richiedendo il pagamento in contanti.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Cosenza, i “Baschi Verdi” del Gruppo di  Cosenza hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del responsabile, a Torano Castello, dove sono stati scoperti oltre 40 orologi, certificazioni e imballaggi contraffatti.

Dopo ulteriori approfondimenti, la posizione dell’uomo è stata segnalata alla magistratura anche in ordine all’illecita percezione del reddito di cittadinanza, visto lo svolgimento di attività di e-commerce illegale. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE