X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono tre, in tutto, gli arresti per droga compiuti negli ultimi giorni dai carabinieri tra Tortora e Santa maria del Cedro, nel Cosentino. Erano tutti in possesso di sostanze stupefacenti da spacciare

Viaggiava a forte velocità percorrendo via Panoramica al Porto di Tortora quando è stato fermato per un controllo dai Carabinieri, insospettiti proprio dalla sia andatura. Il ragazzo a bordo, un 29enne originario di Pagani, vistosi alle strette ha consegnato spontaneamente uno zaino che aveva con sé, contenente quasi 8 chilogrammi di hashish (suddivisi in 80 panetti) e 500 grammi di cocaina.

L’uomo è stato arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e si trova ora nella Casa Circondariale di Paola.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio dell’1 agosto e a compiere i controlli e l’arresto sono stati i militari della Sezione Operativa del N.o.r.m. di Scalea e della Stazione Carabinieri di Praia a Mare.

Gli altri arresti per droga

Il 21 luglio, a Tortora, i militari della della Stazione Carabinieri di Praia a Mare hanno arrestato per li stesso reato, un 31enne di Praia a Mare. L’uomo, nel corso di una perquisizione eseguita nella stanza di un Bed and Breakfast di Tortora dove stava alloggiando da alcuni giorni, è stato trovato in possesso di 84 grammi di cocaina, 7.3 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, sostanza da taglio, materiale vario per il confezionamento e 800 € in contanti ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.  

Il 22 luglio, a Santa Maria del Cedro, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 45enne originario di Napoli, già sottoposto agli arresti domiciliari. Nella sua abitazione, ben nascosti in un materasso, sono stati trovati 20 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In altre stanze sono stati inoltre recuperati 6.300 € in contanti e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Anche questi ultimi due arrestati e si trovano alla Casa Circondariale di Paola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE