X
<
>

La protesta degli studenti del liceo di Castrolibero

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROLIBERO (COSENZA) – È finito il collegio dei docenti straordinario, convocato dalla dirigente Iolanda Maletta del polo scolastico “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza) durante il quale un nutrito gruppo di docenti ha espressamente “affermato di sostenere e supportare gli studenti e aspettano che le ispezioni e le indagini facciano emergere la verità. I tempi sono lunghi e per questo chiediamo che il Ministero prenda un provvedimento”.

Ha spiegato all’uscita la professoressa Sabina Falcone.

VIDEO – LE PAROLE DELLA PROFESSORESSA FALCONE

“La dirigente scolastica – ha poi detto l’insegnante – giustifica il proprio operato e su questo si dovrà indagare, ma per il bene della sua comunità scolastica dovrebbe fare un passo indietro. Altri docenti propongono di rientrare in classe, ma al momento non è facile riprendere il dialogo con i ragazzi che ci hanno dato una grande lezione di cittadinanza attiva”

All’incontro hanno partecipato anche alcuni rappresentanti degli studenti che si sono detti non entusiasti dell’esito del collegio docenti e che per ora proseguiranno con l’occupazione, nonostante stiano lavorando ad un calendario di attività per poter iniziare un’autogestione con il coinvolgimento dei docenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE