X
<
>

L'arbitro Davide De Marco (con la maglia bianca) nel locale "La Biblioteca" di Cosenza la sera prima della partita

Condividi:
1 minuto per la lettura
Aldo Piromalli

COSENZA – C’è’ un retroscena tutto originale – e a tutto gin – da raccontare sull’arbitro Davide Di Marco (in fotografia con la maglietta bianca) di Ciampino, quello di Cosenza-Modena. La sera prima della partita, l’arbitro tanto criticato dai tifosi del Cosenza piomba in piena notte al locale la Biblioteca con i colleghi e gli assistenti della Var.

Il brillante arbitro Davide ha lanciato una sfida al noto barman di Cosenza Aldo Piromalli: una sfida a colpi di gin. Davide “annusa” il bancone. Osserva con attenzione tutte le bottiglie e chiede un “Gin Mare”. Aldo lo guarda con tenerezza e risponde secco: “Lo abbiamo finito…”. L’arbitro di Ciampino risponde quasi divertito: “Cosa ci fai bere adesso? Ma non sbagliare che i miei amici amano il gin e vengono da Bergamo. Io da Roma: piacere sono l’arbitro di domani. Proprio così domani arbitrerò Cosenza- Modena”. Il king Aldo Piromalli motivato da questa sfida dagli scaffali della Biblioteca leva una quantità di gin. Sono gin di pregio e di qualità. Gli ospiti illustri riconoscono il gin giusto: Alkemist. Annusato e bevuto.

L’arbitro e i suoi assistenti di Bergamo (uno di questi era alla Var) apprezzano, pagano e giocano con Aldo: “Domani il Cosenza perde..”. Sarà stato uno sfottò, una provocazione ma Davide ha azzeccato anche il risultato secco: “1-2”. Aldo non hai sognato… te lo potevi giocare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE