X
<
>

Il Comune di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Certo che non deve essere stato semplice per Giovanni, cosentino da 40 anni con moglie regolarmente sposata in Italia, sentirsi dire da un impiegato dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Cosenza che da 40 anni risulta sposato anche con un cittadino inglese ed è quindi bigamo. È una storia raccontata dal Fatto Quotidiano. Dalle carte in possesso del Comune, infatti, risulta che il 7 agosto 1982 fa l’uomo ha sposato sia sua moglie che un signore di nome Brian James McIntyre, in un momento storico, tra l’altro, in cui le unioni per le persone dello stesso sesso non erano neanche ammissibili.

“Non ne sapevo nulla” ha raccontato Giovanni, ignaro di tutto e accortosi del madornale errore solo qualche giorno fa quando si era recato in Comune per chiedere un certificato di matrimonio e ha scoperto che per la burocrazia il signore cosentino è bigamo e pure sposato con un uomo.

“Qui così risulta”, la risposta dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Cosenza ma anche gli impiegati si sono resi conto dell’errore e chiedendosi, come tutti, come sia possibile che sia rimasto nascosto per ben quarant’anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE