X
<
>

L'ingresso del tribunale di Cosenza con lo striscione con Falcone e Borsellino

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ stato esposto sopra l’ingresso del tribunale di Cosenza uno striscione con l’immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

“L’iniziativa – informa una nota della sottosezione cosentina dell’Associazione nazionale Magistrati – ha lo scopo di ricordare la dedizione e il sacrificio di tutti quei magistrati che hanno perso la vita nella lotta alla mafia. Erano uomini dello Stato, impegnati in una battaglia che si combatte ogni giorno nelle aule di giustizia e fuori, con le armi dell’onestà, della dignità, della giustizia sociale, del rispetto. Ognuno di questi nomi è per tutti una testimonianza di coraggio, un monito a vivere nella legalità, un impulso a dire “no” a certe logiche distorte che corrompono gli animi e le coscienze”.

La collocazione del manifesto all’ingresso del Palazzo di Giustizia assume un valore simbolico, evocativo di un certo modo di fare e amministrare giustizia, “che sia d’esempio a tutti, addetti ai lavori o fruitori del servizio – conclude la nota dell’Anm – e che ci ricordi sempre che occorre combattere ogni giorno e con coraggio perché chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE