X
<
>

La tettoia crollata nel resort di Amantea

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA – Cede la tettoia di un parcheggio, decine di auto danneggiate. Ha davvero dell’incredibile quanto registrato nel tardo pomeriggio di venerdì, in un noto resort di Amantea.

Nella struttura alberghiera, da quanto appreso, era in corso un matrimonio. Buona parte degli invitati, e gli sposi, erano già arrivati sul posto e si stava svolgendo la cerimonia civile davanti all’ufficiale del comune.

A un certo punto, per come raccontato da alcuni testimoni, è stato udito un forte fragore, simile a quello generato da un camion che scarica materiale edile. Quando gli invitati sono andati a vedere cosa fosse accaduto nel parcheggio hanno trovato l’amara sorpresa: la copertura in tegole, legno e muratura dei posti auto era crollata sui veicoli in sosta, danneggiandoli in modo grave.

Fortunatamente al momento del cedimento nessuno si trovava sotto la tettoia, pertanto oltre ai danni ai mezzi non è stato registrato alcun ferito. Da chiarire le cause che hanno determinato il crollo.

Secondo alcune testimonianze, alla base dell’effetto domino registrata all’interno del parcheggio, la manovra maldestra da parte di un automobilista che, involontariamente, avrebbe colpito uno dei pali di sostegno della struttura. Gli sposi sono stati tenuti all’oscuro dell’incidente fino al termine della cerimonia.

Infine, per come emerso subito dopo la vicenda, la struttura è coperta da polizza assicurativa, pertanto se saranno accertate responsabilità da parte dei gestori i danni provocati ai mezzi saranno a carico degli stessi.

Ma, di questo si occuperanno le varie compagnie di assicurazioni dei veicoli coinvolti nell’incidente. Purtroppo si è trattato di un fatto del tutto eccezionale, difficile da prevedere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE