X
<
>

Il materasso bruciato in ospedale

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Sfiorata la tragedia all’ospedale Guido Compagna di Corigliano a causa di un incendio che, questa mattina intorno alle 8, si è sviluppato all’interno di una stanza della struttura sanitaria. Ad appiccarlo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un paziente psichiatrico arrivato diverse ore prima in Pronto soccorso.

L’uomo, dopo aver trascorso circa 24 ore immobilizzato nell’area del Pronto soccorso, successivamente sarebbe stato trasferito in una stanza più isolata e qui lasciato senza alcuna sorveglianza. A quel punto, nonostante fosse legato al letto, sarebbe riuscito a mettere mano ad un accendino che aveva con sé e che sarebbe sfuggito al personale sanitario.

Dramma sfiorato all’ospedale di Corigliano, paziente dà fuoco al letto

Vigili del fuoco e carabinieri sul posto

Avrebbe quindi dato fuoco al materasso su cui egli stesso si trovava immobilizzato. Fortunatamente, il fumo e le urla dell’uomo hanno tempestivamente richiamato l’attenzione dei presenti e hanno fatto scattare l’allarme. I primi soccorsi prestati dai sanitari hanno così evitato conseguenze ben più gravi per l’uomo che si è comunque ustionato, anche se in maniera non grave.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri cui toccherà ora accertare l’esatta dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità, soprattutto in relazione al fatto che il paziente sia stato lasciato in isolamento, legato e senza sorveglianza, e soprattutto in possesso di un accendino con il quale avrebbe potuto causare danni ben più gravi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE