X
<
>

La consegna dei regali del Natale 2018 da parte dei volontari dell'Abio

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Un fiume di solidarietà sta sommergendo i volontari dell’Abio Cosenza (Associazione per il bambino in ospedale) dopo il furto, scoperto ieri, di tutti i giochi destinati ai bambini dell’oncologia pediatrica di Cosenza. «Purtroppo ieri ci siamo accorti di aver subito un brutto furto – ci ha detto la presidente Alessandra Filice – l’armadio nel quale avevamo custodito tutti i regali di Natale per i ragazzi di Oncologia, è stato forzato ed aperto e non è rimasto niente. Siamo sconcertati e delusi, ma abbiamo già provveduto ieri pomeriggio a ricomprare tutto. I bambini venerdì avranno la festa di Natale che meritano».

La commozione di Filice e dei volontari è tanta. «Dopo la giornata di ieri – ha detto la presidente – l’affetto e le donazioni che stiamo ricevendo ci stanno commuovendo e riempiendo il cuore. Adesso è il momento di pensare alla nostra festa e renderla la più bella di sempre».

L’armadio forzato che conteneva i regali di Natale

I giochi rubati, del valore di circa un migliaio di euro, erano destinati alla festa che si terrà venerdì, come ogni anno, nei reparti di pediatria con l’arrivo di Babbo Natale, dei suoi folletti e delle sue renne. I giovani dell’associazione hanno già provveduto, a spese proprie, a comprare i regali e a incartare nuovamente il tutto in tempi record. Babbo Natale, per i piccoli ricoverati, arriverà puntuale come sempre.

«Grazie a questa brutta vicenda – hanno fatto sapere i volontari – stiamo riscoprendo il lato bello della nostra città e ne siamo davvero orgogliosi. Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di affetto e vicinanza che ci stanno emozionando e rendendo fieri. Ci teniamo a precisare che abbiamo già riacquistato tutti i regali di Natale, vista la necessità impellente per la festa di venerdì, ma chiunque volesse sostenerci può farlo nella maniera che ritiene più opportuna. Sul sito trovate la sezione “sostieni abio” https://www.abiocosenza.org/sostieni-abio/ con tutte le informazioni necessarie. E ricordate che la maniera più efficace per sostenerci è donare il vostro tempo diventando volontari. Quella di venerdì mattina sarà la festa di Natale più bella di sempre».

Perché agli “angeli dai camici azzurri” si può rubare tutto, ma non il sorriso che quotidianamente regalano, da 18 anni, ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie, nei reparti di pediatria dell’Annunziata di Cosenza. Anche questo sarà un Natale “speciale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE