X
<
>

L'area dove è precipitato il velivolo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASSANO (COSENZA) – Tragedia nei cieli della Calabria, per cause in corso di verifica un velivolo ultraleggero è precipitato al suolo incendiandosi nelle campagne di Contrada Murata nel comune di Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza. Il velivolo avrebbe perso quota per poi impattare sul suolo incendiandosi subito.

Deceduti i due occupanti, entrambi sessantaseienni, sul posto tre squadre di vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Trebisacce al lavoro mentre è in corso l’accertamento delle cause da parte degli organi inquirenti.

Si tratta di un biplano che è precipitato prossimità di una azienda agricola in contrada murate SP169 comune di Cassano sullo Ionio. Avevano fatto rifornimento di carburante nell’aviosuperficie Sibari Fly ed erano diretti a Vercelli in Piemonte.

Tra i rottami sono rimasti i cadaveri carbonizzati dei due occupanti. Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio Antonino Mungo e l’assessore Gianluca Falco che sono in costante contatto con il sindaco Gianni Papasso che è fuori città.

Secondo quanto ricostruito, avevano trascorso qualche giorno in Calabria dove erano giunti in volo domenica scorsa Tonino Greppi e Roberto Savio.

Nei tre giorni di permanenza i due, conosciuti come piloti esperti, erano stati ospiti di amici a Corigliano Rossano e stamattina avevano deciso di ripartire alla volta di Vercelli. Greppi era noto anche per avere fondato una Tv privata a Vercelli.

Sull’incidente avvenuto a poca distanza dall’aviosuperficie dalla quale l’aereo da turismo era decollato hanno avviato indagini i carabinieri coordinati dalla Procura di Castrovillari. Da quanto si è potuto apprendere il velivolo era di proprietà di un club della città piemontese. Sulle cause dell’incidente al momento si possono avanzare solo delle ipotesi come quella legata ad una possibile avaria o a un improvviso malore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE