X
<
>

Il colpo sparato contro la finestra del consigliere comunale

Condividi:
1 minuto per la lettura

CERZETO (CS) – Spari nella notte contro l’abitazione di un consigliere comunale di minoranza. L’atto intimidatorio è avvenuto la notte scorsa a Cerzeto, piccolo centro arbëreshë del Cosentino.

Ignoti hanno preso di mira la casa del consigliere Eugenio Candreva, nella frazione San Giacomo. Un colpo d’arma da fuoco è stato esploso contro una finestra dell’abitazione.

Candreva, eletto tra i banchi del civico consesso lo scorso anno con la lista “Uniti per il Rinnovamento”, ha sporto denuncia contro ignoti. Sull’episodio adesso indagano i carabinieri. Solidarietà al consigliere «vittima di un’azione vile e intimidatoria» da parte del gruppo consiliare di minoranza “Uniti per il Rinnovamento”.

«Non puntiamo il dito contro nessuno – si legge in una nota -, ma conoscendo bene il consigliere, non possiamo escludere che l’atto potrebbe essere dovuto all’azione attiva di opposizione e controllo dallo stesso effettuata, che da tempo chiede delucidazioni sulle questioni che riguardano la collettività. É stata sporta una denuncia contro ignoti e le forze dell’ordine stanno rilevando tutti gli elementi validi per l’indagine. Siamo sicuri che la legalità è l’unica strada da percorrere – conclude il comunicato di “Uniti per il Rinnovamento” – e che la giustizia farà luce sull’accaduto, che certamente non fermerà la nostra azione politica. Siamo vicini al nostro consigliere ed esprimiamo sgomento e preoccupazione per il clima creatosi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE