X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

All’uscita di scuola i ragazzi prendevano i pugni. Uno solo, ma forte e ben assestato, è stato quello che un quattordicenne si è visto sferrare in pieno volto da un altro studente, di pochi anni più adulto ma anch’egli minorenne.

È accaduto ieri a Castrolibero intorno alle 14. Le lezioni erano appena finite e il malcapitato studente era appena uscito dall’istituto insieme ai suoi compagni di classe.

Probabilmente, non si è neanche accorto del suo aggressore che lo attendeva già di sotto: si è avvicinato a lui e gli ha rifilato un gancio di violenza inaudita.

Futili i motivi che lo hanno determinato a colpirlo con tanta ferocia, fatto sta che dopo averlo atterrato se l’è data a gambe, facendo perdere le proprie tracce. Il ragazzo è stato poi soccorso dagli amici e dal padre che si trovava nelle vicinanze.

Proprio quest’ultimo ha provveduto poi a contattare i carabinieri che hanno già rintracciato l’improvvisato pugile. Sull’accaduto sono in corso le indagini di rito. Il ferito è stato poi portato in ospedale per ricevere le cure del caso.

Sua madre ha pubblicato su Facebook alcune foto che documentano gli effetti dell’aggressione da lui subita unitamente a uno sfogo che suona come un atto d’accusa: «Erano tutti presenti e nessuno ha visto. Le scuole devono essere presidiate dentro e fuori, purtroppo questo non interessa ad alcuno. Oggi è capitato a mio figlio domani chi sarà la prossima vittima? Siete complici perché omertosi. Vergognatevi tutti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE